loader
logo

News

Image

Una stagione ricca di eventi!

Il 28 febbraio si è concluso degli imperdibili eventi organizzati dalla Classe RS Feva Italia per questo 2022 è stato il Raduno tenuto dal tecnico di classe Matteo Rusticali e dal tecnico federale Daniel Loperfido, ospitato dallo Yacht Club Punta Ala.
"Si sono appena conclusi i 3 bei giorni di vento a Punta Ala." comincia Daniel "Il primo giorno abbiamo avuto Tramontana forte, che ha reso l'uscita abbastanza impegnativa. L'ultimo giorno le condizioni sono state di vento forte la mattina, che poi è andato a calare e ha permesso ai ragazzi di godersi un buon allenamento."

I ragazzi sono andati molto bene!


"Vedo che c'è entusiasmo in questa classe che è cresciuta molto nel corso degli anni. È una barca che fa divertire tutti e permette di avere una bella prospettiva sulle classi successive."
"I ragazzi erano molto eterogenei, quindi abbiamo diviso la flotta in due gruppi: quelli un po' agli inizi che ha iniziato a vedere le parti principali della barca e le caratteristiche del feva; e il gruppo dei veterani, che ha sperimentato un po' di meteo, tattica, strategia..." spiega Matteo Rusticali.
"Ieri (27 Febbraio) è stata una bellissima giornata di vento, siamo stati fuori con 15-18-20 nodi. Tutti quanti quasi sono riusciti ad uscire... E a provare un po' di scuffie! L'ultima giornata è stata tranquilla nella bellissima cornice dello Yacht Club Punta Ala."

Grazie mille a Daniel Loperfido e Matteo Rusticali , che hanno gestito il raduno.

Image

Commenti (0)