loader
logo

News

Image

III Elba Raid 2023

12-16 GIUGNO

Si è conclusa venerdì 16 giugno la III edizione del Raid dell’Elba organizzata dalla Associazione di Classe RS Feva Italia. Un evento divertente ed educativo, ogni giorno con bussola e cartina geografica per valorizzare l’esperienza nautica dei giovani velisti di questa Classe.
Quasi 40 miglia nautiche sono state percorse nell’arco di 5 giorni di regata, che riconfermano l’isola d'Elba come location ideale per un simile evento.
Partenze di corsa dalla spiaggia con bussola e mappa alla mano, per raggiungere la tappa successiva.

Dopo due anni di successo, il Raid Elba continua alla grande con la sua III edizione, che ha visto tra i protagonisti gli atleti della nuova squadra RS Feva Italia di Cattolica!
L’obiettivo della Classe, rappresentata dal presidente Michele Colledan, dal vicepresidente Bruno Tamburini, dal segretario Emilio Giambarda e dal tecnico Matteo Rusticali, che stanno già lavorando alla IV edizione, è ora quello di ampliare nuovamente il percorso.

Complimenti a tutti gli equipaggi in acqua e ai vincitori


I RISULTATI DEL RADUNO

6 erano le squadre in mare: C.N. Savio, C.V. Ravennate, C.N. Brenzone, C.V. Gargnano, C.N. Marina di Carrara / C.N. Follonica, C.D.M. Marina di Campo, Cattolica
In testa alla classifica abbiamo il C.N. Savio, che sin dal primo giorno ha ottenuto ottimi risultati di squadra, dimostrando affiatamento e spirito di collaborazione;
Segue il C.V. Ravennate, che aveva concluso al II posto anche nella scorsa edizione ;
Sul terzo gradino del podio sale il C.V. Gargnano, che con diversi scambi “tattici”, ha dimostrato buono spirito di squadra ed è riuscito a rimontare all’ultimo sul C.N. Marina di Carrara / C.N. Follonica, fino all’ultimo in lotta per l’argento con Ravenna.

Al quinto posto abbiamo la squadra Elbana, seguita da Cattolica.

In palio il montepremi RST Covers, con coperture per barca, timone e deriva e sacche stagne!

Complimenti a tutti ragazzi!

Image

Commenti (0)