Campionati Italiani Giovanili Classi in Doppio
27-30 Agosto, Formia
Mario Montanari e Domenico Bazzani Campioni Italiani RS Feva 2025
Si sono conclusi a Formia i Campionati Italiani in Doppio 2025, che per la classe RS Feva assegnavano il titolo nazionale Under 17 e Under 14 (la famosa "Coppa del Presidente").
Il campionato è stato, come ormai ogni anno, disputato in formula open, quindi aperto anche ad equipaggi Over 17 che hanno regatato fuori classifica per il titolo.
Dopo due giornate condizionate da attese e maltempo, l’ultima giornata è stata decisiva con tre prove disputate: una rimonta che ha consegnato l'oro a Mario Montanari e Domenico Bazzani (CV Ravennate), già bronzo mondiale ad Aix-les-Bains.
Alle loro spalle, in seconda posizione assoluta e primi tra i misti, Federico Emiliani e Celeste Bartolomei (LNI San Benedetto del Tronto).
Il terzo posto overall è andato a Luca Soprani e Luca Zamboni (CV Ravennate), equipaggio Over 17 che ha lasciato il bronzo italiano a Edoardo Bastini e Samuele Bardelli (San Bart).
Tra le donne, a imporsi è stato il team del CN Rimini con Elisa Marullo e Carlotta Ricciotti, mentre tra gli U14 il successo è andato a Vittoria Berteotti e Illarion Medvedev (Fraglia Vela Riva), anche primi della categoria mista.
Secondo posto e titolo femminile per Lara Petrovic e Anna Arlotta (SNPJ), davanti ad Anita Neri e Sofia Jasmine Key (CV Ravennate).
Un campionato intenso che ha premiato il lavoro di atleti, tecnici e circoli.
🔜 Il prossimo appuntamento è già fissato: i Campionati Europei RS Feva, che si terranno a Riva del Garda dall'01 al 04 Ottobre, ospitati dalla Fraglia Vela Riva.
Se non vi siete ancora iscritti, è possibile farlo direttamente sul sito ufficiale della Fraglia Vela Riva cliccando qui!
Per consultare le classifiche clicca qui!
Per la photogallery clicca qui!


Commenti (0)