loader
logo

News

Image

Raduni XI e II Zona


Raduni e Zonale Carrara

Raduno Cervia

Tre giorni di vela, formazione e divertimento a Cervia! Si è concluso il raduno congiunto Feva + Optimist ospitato dal Circolo Nautico Amici della Vela:

⛵ 14 equipaggi Feva
⛵ 9 giovani Optimist
Da Cervia, Ravenna, Rimini, San Benedetto, Punta Marina e Savio!

🌧️ Maltempo il primo giorno? Nessun problema: si è fatta tanta teoria con i tecnici Michele Ricci (regolamento & team race) e Matteo Rusticali (manovre & regolazioni). Nei giorni successivi… vento perfetto e tutti in acqua a mettere in pratica!

Raduno Carrara Si è concluso con successo il raduno RS Feva organizzato a Marina di Carrara, tre giornate intense e formative che hanno coinvolto giovani equipaggi provenienti da Porto Santo Stefano, Marina di Carrara, San Bartolomeo al Mare e dalla Lega Navale di Follonica.

Il primo giorno è stato segnato da condizioni meteo avverse che hanno impedito l’uscita in mare nel primo pomeriggio. Lo staff, coordinato dal coach Lorenzo Cusimano, ha prontamente riorganizzato la giornata con una sessione di allenamento in palestra seguita da una lezione teorica, durante la quale sono state illustrate alcune novità del regolamento aggiornato.
Il secondo giorno le condizioni hanno consentito l’attività in acqua. La mattina è stata dedicata al lavoro sulla conduzione in presenza di onda lunga e vento leggero, mentre nel pomeriggio si è svolta una simulazione di regata, conclusa con un debriefing tecnico. Le particolari condizioni del mare hanno messo alla prova gli equipaggi, costringendoli ad adattarsi per ottenere il massimo rendimento dalle imbarcazioni.
La terza giornata ha visto lo svolgimento di una vera e propria regata, con 15 equipaggi che si sono sfidati nelle acque antistanti il porto di Marina di Carrara. Sono state disputate quattro prove da circa 40 minuti ciascuna, in condizioni di sole e vento oscillante. Tutti i partecipanti hanno concluso regolarmente tutte le prove, dimostrando impegno e spirito competitivo.
Il raduno si è rivelato un’occasione preziosa per prepararsi in vista degli impegni nazionali, tra cui l’atteso appuntamento presso l’Accademia Navale di Livorno. Tre giorni di vela, crescita e condivisione, che hanno permesso ai ragazzi di evidenziare punti di forza e aree su cui lavorare.

Il tutto si è concluso sabato 19 aprile con la II Zonale per la II Zona FIV, vinta da Bardelli-Bastini del San Bart, seguiti da Abba-Beretta del CN Marina di Carrara e da Miniati-Sorrentino del CV Pietrabianca.

Per consultare le classifiche clicca qui!

Image

Commenti (0)