loader
logo

News

Image

Campionati Italiani In Doppio 2022


Il Club Nautico Follonica è Campione Italiano 2022!

Quattro giorni e sei prove disputate nel corso del primo e secondo giorno di regata hanno decretato i Campioni Italiani 2022.
Nella Classe RS Feva dominano la classifica generale Gabriele Gesi e Davide Simoni, del Club Nautico Follonica, che chiudono con soli 8 punti di cui 4 primi.

Condizioni impegnative quelle di Viareggio: 4 prove su 6 disputate con onda lunga e aria sui 6/7 nodi, che è andata via via calando nel corso delle due giornate.
Seconde sono le ragazze di Ravenna Anna Cecchetto e Maria Helena Haag, vincitrici anche del titolo femminile. Al terzo posto generale sono i primi nella categoria misto, Ludovico Zambelli e Sofia Titolo, del C.N. Savio.

A Viareggio è stato assegnato anche il titolo U14 per la Coppa del Presidente, vinto dal Circolo Nautico Brenone, con Adam Brighenti e Alberto Mantovani.
L'argento è andato invece alla Fraglia Vela Riva, rappresentata da Christian Scudelari e Ludovico Beretta, mentre la medaglia di bronzo è invece dello Yacht Club Rimini, già in possesso del titolo di Campione Europeo, con Diego Leone Severi e Vittorio Collini.

La nostra stagione non è ancora finita! Ci vediamo a Riva dal 30 settembre al 2 ottobre! Non mancate!

100 erano le barche sulla linea di partenza, che si sono sfidate in due batterie da 50.

Image

Commenti (0)