Campionato Europeo 2022
Lo Yacht Club Rimini è campione europeo RS Feva!
80 gli iscritti al Campionato Europeo 2022 di Classe RS Feva, che si è svlto dal 25 al 28 agosto a Lipno, in Repubblica Ceca.
La "Crown Cup" è ormai da anni la storica "Eurocup" della Classe RS Feva, quest'anno vero e proprio campionato europeo. La prima partecipazione della squadra italiana alla "Crown Cup" è stata nel 2013, con Leonardo Stocchero e Gianluca Virgenti, allora campioni del mondo in carica, e Margherita Porro e Andrea Dall'Ora, accompagnati dal coach Claudio Brighenti.
Quest'anno una buona partecipazione italiana all'europeo: ben 11 equipaggi italiani del Circolo Nautico Follonica, del Circolo Nautico Brenzone e dello Yacht Club Rimini.
L'ottimo inizio di Diego Severi e Vittorio Collini dello Yacht Club Rimini, allenati dalla giovanissima Chiara Degli Angioli, che chiudono la prima giornata al primo posto con due primi e un quinto, si conferma lungo tutta la durata del Campionato: i due giovani U13 non hanno mai perso la posizione di testa!
Al quinto posto sono Gabriele Gesi e Davide Simoni del Circolo Nautico Follonica, seguiti dai compagni di squadra Alberto e Jacopo Bocciardi, secondi nella categoria family.
Undicesimi sono sempre uno degli equipaggi allenati da Massimo Leporatti: Giuseppe Bicocchi e Leonardo Scarpellini, del C.N.F.
Concludono in tredicesima posizione Alex Brighenti e Clarissa Vedovelli, del Circolo Nautico Brenzone, allenati da Lorenzo Mantovani, attualmente primi della ranking list italiana.
Siddharta Pasqualini e Lucia Marchi (C.N.B.) sono ventesimi, seguiti da Andrea Fontanot e Ludovica Baschetti (Y.C.R.).
Complimenti anche a Lusini-Parrinelli, Veronesi-Finato, Malinverno-Ontani, Del Bimbo-Del Bimbo
Commenti (0)