loader
logo

News

Image

II Elba Raid 2022

13-17 GIUGNO

Si è conclusa venerd' 17 giugno la II edizione del Raid dell’Elba organizzata dalla Associazione di Classe RS Feva Italia. Un evento volto al divertimento, alla scoperta, all’educazione ambientale, alla valorizzazione dell’esperienza nautica dei giovani velisti di questa Classe.
Quasi 40 miglia nautiche sono state percorse nell’arco di 5 giorni di regata, che riconfermano l’isola d'Elba come location ideale per un simile evento.
Partenze di corsa dalla spiaggia per scoprire le coste, gli scogli, le cale, le spiagge di questa splendida Isola, con l’obiettivo di arrivare per primi alla tappa successiva con il solo utilizzo di bussola, mappa e con l'osservazione della morfologia del territorio.

Dopo un primo anno già di successo, si è voluto replicare con un ampliamento di percorso, che ha permesso anche a chi aveva già partecipato nel 2021 di scoprire nuove meraviglie dell’Isola.
L’obiettivo della Classe, rappresentata dal presidente Michele Colledan, dal vicepresidente Bruno Tamburini, dal segretario Emilio Giambarda e dal tecnico Matteo Rusticali, che stanno già lavorando alla III edizione, è ora quello di riuscire a circumnavigare l’intera isola.

Complimenti a tutti gli equipaggi in acqua e ai vincitori


I RISULTATI

7 erano le squadre in gara: C.N. Savio, C.V. Ravennate, C.N. Brenzone, C.V. Gargnano, A.N. Sebina, C.N. Marina di Carrara, C.D.M. Marina di Campo
In testa alla classifica abbiamo il C.N. Savio, che sin dal primo giorno ha messo in atto un’ottima strategia volta a valorizzare l’intera squadra;
Segue il C.V. Ravennate, con equipaggi misti tra Savio e Ravenna;
Sul terzo gradino del podio sale il C.N. Brenzone, che ha unito in un unico obiettivo addirittura due squadre di due diverse zone: 2 equipaggi di Brenzone (XIV) e 1 di Sarnico (XV), con diversi scambi “tattici”.

Al quarto posto abbiamo il C.V. Gargnano, seguito dal C.N. Marina di Carrara, dalla squadra Elbana e dall’Associazione Nautica Sebina.

In palio il montepremi offerto da Negrinautica dal valore totale di 1200€ in buoni spendibili presso i Negozi del rivenditore e importatore RS.

Complimenti a tutti ragazzi!

Image

Commenti (0)